Varese - 24 febbraio 2022, 10:33

Abbasso la guerra! Manifestazione in piazza Monte Grappa a Varese

Partecipa e promuove: Rete Varese Senza Frontiere. Sabato 26 febbraio, alle 15, manifestazione pacifista in centro città

Abbasso la guerra! Sabato 26 febbraio alle 15, in piazza Monte Grappa a Varese. «Manifestazione aperta a tutti coloro che si riconoscono nell’opposizione alle guerre ed agli armamenti» recita il volantino che promuove e invita all'iniziativa. «Appello per una mobilitazione unitaria contro le minacce di guerra in Ucraina. Sulle popolazioni incombono gravi prodomi di guerra, di morte. Si tratta di brutali interessi - geopolitici, economici e, ancora una volta, militari - lontani da qualsiasi utilità per le popolazioni che, al contrario, pagano tutte intere le spese dell’escalation e poi del deflagrare della guerra sul campo.

Non si può essere indifferenti di fronte a questa gravissima crisi che non riguarda soltanto le popolazioni al confine russo-ucraino: tutto il movimento pacifista, con chi sinceramente e autenticamente si batte per la Pace (unico, supremo e comune interesse dei popoli), deve poter dire forte il suo NO! contro la guerra».

Propone “Abbasso la Guerra” Venegono Superiore. Partecipa e promuove: Rete Varese Senza Frontiere (Abbasso la guerra, Action Aid, Comitato Varesino per la Palestina, Emergency, Nazione Umana, Oltremare, Sanità di Frontiera, Ti.Va., Ubuntu, Un’altra storia).

Informazioni e adesioni: retevaresesenzafrontiere@gmail.com.

Redazione