/ 

| 20 febbraio 2022, 17:46

Prina: «Pro Patria più forte di qualsiasi situazione». Caprile: «Abbiamo parato tutti»

L'allenatore dopo il pareggio contro il Südtirol: «Venivamo dalla sconfitta sanguinosa di mercoledì, abbiamo saputo subito voltare pagina». I complimenti di Javorcic: «Onore alla Pro Patria e bravo al portiere»

L'abbraccio liberatorio di Prina allo staff

L'abbraccio liberatorio di Prina allo staff

Pari, e grintoso, come all'andata: magari sarà un record aver impedito due volte alla capolista di vincere, osserva Luca Prina al termine del preziosissimo pareggio contro il Südtirol. Ma non è solo questione di avversario, aggiunge il mister: «Venivamo dalla sconfitta sanguinosa di mercoledì, siamo più forti di qualsiasi situazione. Non solo super Caprile, perché poi la squadra ha fatto una partita eccellente e ha dimostrato un grande carattere».

Il mister sottolinea che questo punto dà entusiasmo e bisogna continuare su questa strada. Verso gli avversari: «Una squadra magnifica, è stata una bella partita. Siamo riusciti anche a soffrire nell'ultima parte della partita, poi ci va anche la componente di fortuna, ma quella che si è in grado di andare a cercarsela».

Un punto e la capacità di voltare subito pagina, conclude il mister.

Per i giocatori, d'obbligo chiamare ai microfoni Caprile. Una parata dietro l'altra, ma lui umile come sempre: «Per uscire con un punto dal campo della prima in classifica bisogna soffrire tutti, da squadra. Tutti abbiamo parato, non solo io».

Così sottolinea con cautela:« La strada è lunga perché troppo spesso abbiamo fatto prestazioni buone e subito dopo abbiamo perso dei punti che non andavano persi». 

Adesso questo risultato«ci dà tanta fiducia per affrontare due partite in una settimana, mercoledì con la Juve e lo scontro fondamentale contro il Legnago». Bellissimo anche il discorso di Elia sulla responsabilità: «Fa parte della vita e io ho scelto questo ruolo 15 anni fa». 

Sul fronte del Südtirol parla Javorcic. E si rivolge anche ai tigrotti: «Onore alla Pro Patria e bravo al portiere».

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore