Busto Arsizio - 17 febbraio 2022, 06:50

A Busto una domenica di calcio con i campioni del futuro

L’appuntamento con il torneo Elite 2013 è per domenica 20 febbraio, a partire dalle 14.30. Protagonisti i campioncini di Antoniana, Pro Patria, Milan, Renate e Monza. È la seconda iniziativa di questo tipo organizzata dalle due società bustocche “vicine di casa”

Una domenica di sport con protagonisti i campioncini di Antoniana, Pro Patria, Milan, Renate e Monza.
L’appuntamento con il torneo Elite 2013 è per domenica 20 febbraio, a partire dalle ore 14.30, in via Ca’ Bianca 44 a Busto Arsizio.

Si tratta del secondo appuntamento organizzato dall’Antoniana in collaborazione con la Pro Patria. Le due società “vicine di casa” (il campo dei giallorossi e lo stadio Speroni sono contigui) lo scorso anno hanno avviato una collaborazione sportiva ribattezzata “Tigrotti del futuro”.

«Sarà un torneo a girone unico, tutti contro tutti – spiega il direttore generale dell’Antoniana, Giuseppe Abenante –. Non ci sarà una classifica finale, ma verranno premiati tutti i partecipanti. È la seconda iniziativa di questo tipo organizzata con la Pro Patria. Loro hanno la possibilità di misurare il settore giovanile, mentre noi siamo felici di ospitare società così blasonate».

I giovanissimi calciatori (classe 2013, 2012 nel caso dei giallorossi) giocheranno con indosso le divise ufficiali sul campo interno e su quello esterno dell’Antoniana.
Un bel pomeriggio di sport a cui tutti potranno assistere liberamente nel rispetto delle regole anti-Covid.

R.C.