Storie - 14 febbraio 2022, 20:40

Luna trascorre un dolcissimo San Valentino: tra le coccole di una nuova famiglia

Lieto fine per la cagnolina di 12 anni che aveva perso la sua amata proprietaria: dopo l'appello di Natale eccola arrivare in una nuova casa, già con un altro cane. La gioia dell'Apar di Busto: «Diversi cani anziani adottati in questo periodo. Speriamo continui così»

La dolcissima Luna

A 12 anni, Luna ha trovato una nuova casa, una nuova famiglia. Qualcuno che la aiuterà a superare il dolore della perdita dell'amata proprietaria. Per lei, questo è un dolcissimo San Valentino: ha pure un altro cagnolone accanto a lei.

Il suo appello era risuonato a Natale grazie all'Apar di Busto Arsizio: questa dolcissima cagnolina era stata adottata a due anni e dopo un lungo percorso insieme aveva visto morire colei che l'aveva scelta, accudita, coccolata. Per lei si affacciava un rischio concreto, oltre al dolore della separazione: quello di entrare in canile.

Rischio che i volontari intendevano con tutte le forze scongiurare: il tam tam si è diffuso e alla fine il tenero sguardo di Luna ha toccato il cuore di una nuova famiglia, che ha già un altro cane, maschio: insomma, si può dire che abbia trovato anche il suo Valentino!

Una bellissima notizia e non è l'unica. Infatti, l'Apar spiega che sono state fatte anche altre adozioni di cani anziani. «L'inizio dell'anno è andato molto bene, speriamo continui così!» è l'auspicio espresso dai volontari.

I cagnolini con qualche anno in più in canile fanno più fatica ad avere un'altra chance e a poter essere accolti in un'altra famiglia, a differenza dei cuccioli. In questo senso, un messaggio importante è stato mandato da Tiziano Ferro: che non solo ha scelto diversi cani anziani nella sua vita, ma ha voluto comunicare la sua decisione proprio per diffondere questa consapevolezza. Un cane anziano è un amico non meno speciale, spesso più grato.

Ma. Lu.