- 24 gennaio 2022, 19:00

Giöbia, con noi il fuoco della tradizione è tutto il giorno

Giovedì 27 gennaio la festa così sentita a Busto e in tutto il territorio è stata ridimensionata per la pandemia, ma cercheremo insieme a voi di tenere la fiamma più viva che mai in modo speciale

Il falò dello scorso anno durante la nostra diretta

Ha dovuto fare i conti con la pandemia più che mai quest'anno la Giöbia. Eppure il fuoco della tradizione resta più forte di tutto e anche noi cercheremo di tenere viva quella fiamma giovedì 27 gennaio.

Restate sintonizzati dunque con noi tutto il giorno: insieme documenteremo cosa accade a Busto Arsizio e non solo, ma soprattutto ciò che sta a cuore ai cittadini e alle associazioni.

Ogni località ha fatto la sua scelta. A Busto Arsizio ci sarà un solo fantoccio simbolico esposto in piazza Santa Maria (dalle 9.30) e sarà quello della Famiglia Bustocca. Alle ore 18 sarà bruciato in un luogo da definire alla sola presenza del sindaco e della giunta e la breve cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Città di Busto Arsizio.

L'Informazioneonline si propone di tenere alta l'attenzione sulla Giöbia tutto il giorno per contribuire a dare la giusta importanza sia a una tradizione così amata sia alla sicurezza in quest'epoca ancora così segnata dalla pandemia. 

Seguiteci sulla nostra testata e sui social!

Redazione