Busto Arsizio - 27 dicembre 2021, 19:49

Il municipio di Busto dà il benvenuto a dieci nuovi dipendenti: rinforzi anche all'Anagrafe

Li ha accolti oggi l'assessore Mario Cislaghi: «Altri quattro neo assunti arriveranno più avanti». L'impegno per migliorare la situazione ai Servizi demografici: «Ci stiamo lavorando e per i certificati oltre alle tabaccherie ora anche le cartolerie»

L'assessore Cislaghi

Per l'ultima settimana dell'anno, un nuovo inizio al municipio di Busto Arsizio: quello di una decina di dipendenti comunali, che oggi hanno ricevuto il benvenuto dall'assessore Mario Cislaghi.

«Altri quattro arriveranno più avanti - sottolinea l'esponente della giunta Antonelli - - La distribuzione? Quattro all'Anagrafe, sei ai Servizi sociali poi in altri settori». Anche se la gestione del personale - ormai ridotto a circa 400 addetti in un Comune con 83mila abitanti - è faccenda tosta, Cislaghi conferma la sua serenità: «Ci sono problemi, certo, ma ho trovato anche un buon clima di collaborazione. Devo dire, sul fronte del personale, come dei cimiteri (altra questione delicata, ndr)».

Sul fronte Anagrafe ci sono le attese da combattere, sia online (per le carte d'identità le prenotazioni ora fanno aspettare fino a marzo) sia in loco. Si stanno provando diverse vie. A parte i certificati digitali (LEGGI QUI) e la collaborazione delle tabaccherie ed edicole - ricorda Cislaghi - ora in giunta si è deliberato il via libera con le cartolerie. «Estenderemo anche a loro il servizio - ribadisce - E speriamo ci sia una buona adesione».

Ma. Lu.