La tensione torna per le strade di Haiti, mentre suor Marcella Catozza sta cercando una soluzione per i suoi bambini. A partire da quelli che non sono stati accolti in Italia e sono dovuti tornare nelle baracche.
A favore dei tre fratellini Casic era stata organizzata una raccolta fondi, per consentire loro di prendere l'autobus e andare a scuola. Ora si è aperta un'ulteriore prospettiva: affittare loro una casa in un'altra zona. «Stiamo ancora lottando per i tre fratellini perché davvero che restino in quelle condizioni è assurdo - spiega suor Marcella - La nonna ci ha detto che lei accetterebbe una casa nuova e vuole dire ad un’altra figlia se va a vivere con loro. Pensiamo quindi ad affittare una casa». Le modalità di aiuto non cambiano rispetto alla soluzione (QUI COME PROCEDERE) e ciò garantirebbe un'altra qualità di vita per i ragazzini. Intanto ci si sta muovendo con altri Paesi per far accogliere i ragazzi ai quali l'Italia ha negato la possibilità di un visto di studio per una norma di legge.
È più importante che mai, visto il caso crescente. «Ieri il primo ministro ha comunicato l’aumento dei prezzi di benzina e diesel Il diesel passa da 118 gourdes a gallone a 353 più del doppio, più della benzina. Così oggi strade occupate, barricate di pneumatici incendiati».
GUARDA IL VIDEO