"Keep the distANTS". Mercoledì primo dicembre si svolgerà l'assemblea annuale del Gruppo giovani imprenditori: appuntamento alle ore 18 allo Chalet nel parco Cerro Maggiore. Un gioco di parole tra la fuga di cervelli e la laboriosità delle formiche come metafora della operosità delle imprese italiane, che nella distanza imposta di questo periodo hanno trovato percorsi alternativi, usato nuovi mezzi, fatto leva su competenze e talento. Nel panel si alterneranno imprenditori, startupper e ricercatori.
A introdurre la serata, moderata dalla giornalista Camilla Garavaglia, le tesi di Federica Simonetto, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese. A seguire, le storie dei nostri ospiti, tutte caratterizzate e legate dall’incessante voglia di provare, dall’impegno costante riversato nei progetti, dal credere sempre nei propri sogni: Nicolò Riva, Post DOC MIT, collaboratore Commonwealth Fusion Systems Alice Zantedeschi e Francesca Pievani, CEO e Co-founder di Fili Pari Rosaria Pileci e Betta Maggio, R&D Lead e CEO di U-Earth Biotech
A chiudere, gli interventi di Jacopo Moschini, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia e Diego Rossetti, presidente Confindustria Alto Milanese. «La nostra serata - commenta Federica Simonetto, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alto Milanese - nel celebrare la formica per gli obiettivi raggiunti, rispetto all’ozio della cicala, vuole ricordare quanto sacrificio serva per raggiungere i propri traguardi. Una fatica che però, come nel caso delle nostre distANTS, va anche a vantaggio degli altri e del territorio».