Busto Arsizio - 08 novembre 2021, 15:16

Lp e 4.000 Dvd: il fondo Max Croci nella sala Gaming della Biblioteca di Busto

Nella prima giornata del Busto Arsizio Film Festival 2021 il punto sui lavori per il fondo intitolato a Max Croci e presentato il logo che contrassegnerà ogni singolo pezzo. Presenti la madre del regista scomparso, grande amico del Baff, la vicesindaco Manuela Maffioli e la direttrice della Biblioteca, Claudia Giussani

Prima giornata del Baff piena di emozioni. Questa mattina, alla presenza della madre del regista scomparso, della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli e della direttrice della Biblioteca Comunale Gian Battista Roggia, Claudia Giussani, è stato fatto il punto sui lavori per il Fondo intitolato a Max Croci ed è stato presentato il logo che contrassegnerà ogni singolo pezzo.

Sono già stati catalogati una buona parte degli oltre 4.000 DVD donati alla Biblioteca Comunale di Busto Arsizio e alcuni LP, materiale che è già entrato nel catalogo provinciale. Il logo che li contraddistingue riproduce il primo biglietto da visita di Max Croci, realizzato per il suo primo lavoro: il nome scritto con un font particolare e la sua impronta digitale.

Il fondo verrà poi collocato nella sala Gaming, un ambiente dotato di grandi schermi sui quali gli utenti, adolescenti in particolare, potranno visionare i DVD. Lo spazio sarà anche arricchito da un autoritratto realizzato da Max Croci al liceo e donato alla biblioteca, nel quale si immaginava con un premio Oscar in mano.

La giornata dedicata a Max Croci, proseguirà questa sera con la proiezione del documentario “A proposito di Max”, realizzato da Simone Del Vecchio, Miranda Bevilacqua, e Gabriele Acerbo per Sky Cinema (ore 21 al cinema Fratello Sole).

Redazione