/ 

| 02 ottobre 2021, 23:54

Il Luna Park di Legnano torna davvero: dal 16 ottobre le 95 giostre in funzione

L'inaugurazione poi avverrà il 23 ottobre in viale Toselli: «Stiamo preparando il ritorno in sicurezza con la Polizia locale. Grazie legnanesi per come ci siete stati vicini»

Il Luna Park di Legnano torna davvero: dal 16 ottobre le 95 giostre in funzione

Torna davvero il Luna Park a Legnano versione “Covid-free”, torna presto. Così in città si vive un altro pezzo di normalità.

L'annuncio è stato dato su Facebook dagli stessi organizzatori: «L’inaugurazione del Luna Park in viale Toselli è stata fissata per il prossimo sabato 23 ottobre, con la tradizionale grande festa, ma le giostre saranno già in funzione da sabato 16 ottobre. Giostre vecchie e nuove, in tutto 95, tra cui le novità: “Towerpower ” “Suspiria” e “TNT TRAIN"» 

Un mix di passato e futuro. «Le attrazioni, come ogni anno, saranno sia per i grandi, sia per i bambini, quindi sono previste le giornate a tema e i biglietti omaggio.Gli organizzatori del parco di divertimenti si stanno preparando, in collaborazione con la Polizia locale di Legnano, ad accogliere il pubblico in sicurezza, dato il particolare periodo ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria - si spiega - Le giostre del Luna Park rappresentano un momento di svago, che può contribuire a “stemperare” le tensioni e le ansie dei mesi scorsi, ma dovrà essere vissuto con estrema responsabilità, da parte di tutti».

Il Luna Park afferma di aver «elaborato una grande rivoluzione strutturale, per far fronte all’emergenza sanitaria e alle sue regole, garantendo sicurezza massima ai suoi visitatori. Sono stati previsti nuovi accessi al parco, controlli tra le giostre con anche la collaborazione della Protezione Civile e di uno staff di steward preposti». Green Pass e mascherine, per vivere il divertimento, osserva Heros Salvioli coordinatore del Luna Park.

Nel calendario del Luna Park, ci saranni la “Giornata senza barriere” e la “Festa delle scuole”, con gli accessi facilitati alle giostre per le persone disabili dalle 10 alle 13, e i biglietti omaggio distribuiti ai ragazzi delle scuole cittadine, che potranno accedere alle attrazioni negli orari feriali di apertura, fino al 14 novembre.

Infine il messaggio di tutti gli operatori con le loro famiglie: «Memori della grande sensibilità e dell’ospitalità ricevuta durante gli ultimi 8 mesi di fermo in piazza primo maggio, dovuti dalla pandemia, ringraziamo infinitamente i cittadini, il sindaco, l'amministrazione comunale e gli uomini della polizia locale».  

R. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore