/ Varese

Varese | 25 settembre 2021, 11:03

Gregori: «Collegare la Schiranna con il Sacro Monte»

Il candidato al consiglio comunale con Volt e Varese Radicale sposa l'idea dello scomparso Augusto Caravati: «Che si tratti di una monorotaia o di una funivia, la soluzione sarebbe a portata di mano utilizzando i fondi del Pnrr che arriveranno a Varese»

Mauro Gregori

Mauro Gregori

Collegare la Schiranna con il Sacro Monte; Mauro Gregori candidato alle elezioni comunali di Varese con la lista Volt Varese Radicale, a sostegno di Galimberti, sposa l'idea avveniristica dello scomparso Augusto Caravati. 

«Collegare la Schiranna, dove non esisterebbe nessun problema di parcheggio per le auto dei turisti, al Sacro Monte, appare sempre più come qualcosa di possibile e risolutivo per permettere un turismo green e consapevole» spiega Gregori.

«Che si tratti di una monorotaia o di una funivia, come altri propongono, la soluzione sarebbe a portata di mano - continua Gregori - Caravati, snobbato dai politici, negli anni 70 era avanti, tanto avanti e come tutti i sognatori, a volte deriso. Ma le cose cambiano solo se esistono i sognatori come Caravati ed i politici che si fanno portavoce di tali sogni».

I fondi in arrivo per Varese dal Pnrr andrebbero utilizzati soprattutto per potenziare il turismo e i collegamenti. 

«Penso a un collegamento in treno da Varese a Milano in trenta minuti - afferma Gregori - a un collegamento via funivia o monorotaia dalla Schiranna al Sacro Monte, alla riattivazione della funicolare del Campo dei Fiori e per non farci mancare nulla una passerella pedonale (lunga 130 metri un nonnulla) dalla ciclabile all’Isolino Virginia. Numero chiuso ovviamente, ma fruibilità assicurata di un luogo incantevole. Sempre. Il bello è che è tutto possibile. Roba per visionari? Neanche tanto. Sarebbe la vera svolta per Varese, la fine delle tante chiacchiere sull’argomento che si sentono da 60 anni e cioè da quando furono eliminati il tram cittadini e le funicolari». 


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore