Politica - 25 settembre 2021, 11:30

VIDEO. Salvini: «Vincere a Varese dopo 5 anni di nulla vale doppio». Giorgetti: «Sondaggi? Il mio personale dice che Bianchi sarà sindaco»

Alle Ville Ponti sono in corso gli stati generali dei sindaci lombardi della Lega. Il segretario è intervenuto in diretta video: «Più ci attaccano e più inventano, più ci danno forza». Il candidato a primo cittadino, Matteo Bianchi: «Noi sappiamo stare in mezzo alla gente ed essere concreti»

Matteo Salvini in diretta video con i sindaci della Lega riuniti a Ville Ponti

Il segretario della Lega Matteo Salvini, in collegamento con Ville Ponti dove si stanno svolgendo gli Stati Generali dei sindaci lombardi della Lega, ha annunciato il ritorno a Varese per mercoledì prossimo e ha aggiunto: «Vincere a Varese dopo questi ultimi 5 anni di nulla di sinistra, vale doppio. Più ci attaccano e più inventano, più ci danno forza e compattezza».



Anche il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha parlato di elezioni, dicendo, tra l'altro, che «il vero sondaggio è quello sul numero di persone che andrà al voto, soprattutto in tempo di post-pandemia». «I sondaggi usciti finora - ha aggiunto - sono inattendibili perché non tengono conto del momento post pandemico e del sentimenti delle persone: solo domenica capiremo qual è l'orientamento degli elettori, prima di tutto in termini di affluenza. Comunque, se volete il risultato del mio sondaggio personale, ve lo svelo: Bianchi sarà sindaco di Varese».




Il candidato sindaco del centrodestra, Matteo Bianchi, ha parlato di «autonomie locali e sindaci al centro dell'attività politica della Lega». «Io il sindaco l'ho già fatto e ho avuto anche l'opportunità di fare il parlamentare - ha aggiunto Bianchi - per questo dico che la concretezza dei sindaci a contatto con la gente è qualcosa che a Roma ancora non colgono». 

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.