Politica - 09 settembre 2021, 13:31

Gli insulti a Giorgia Meloni fanno saltare l'appuntamento a Busto con Giuseppe Conte

L’ex premier era atteso, questa sera, al parco di via Ugo Foscolo. Tutta colpa del clima reso rovente dalle parole del candidato Cinque stelle, Mario Socrate, sulla leader di Fratelli d'Italia

Foto dalla pagina fb di Giuseppe Conte

 Doveva partecipare alla presentazione della lista Cinque Stelle per le amministrative di ottobre. Ma Giuseppe Conte, al parco di via Ugo Foscolo, non ci sarà. Lo comunica lo stesso Movimento: «In merito alle vicende legate alle affermazioni di un candidato della lista e del clima di animosità che si è generato nelle ultime ore, siamo molto dispiaciuti di dover annullare l’evento previsto questa sera. Ribadiamo la nostra condanna alle affermazioni fatte nei confronti di Giorgia Meloni, che non rappresentano il nostro modo di esprimerci e ci scusiamo con i cittadini e con l’interessata auspicando un abbassamento dei toni e ringraziando il presidente Conte per le sue affermazioni che condividiamo». 

Come noto, gli insulti e le affermazioni pesanti contro Giorgia Meloni postati da Mario Socrate hanno suscitato reazioni a tutti i livelli, dal locale al nazionale. A nulla, evidentemente, sono valse le sue scuse e la presa di distanze da parte del Movimento 5 Stelle, a partire proprio da Giuseppe Conte.

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.