Busto Arsizio - 08 settembre 2021, 22:47

Insulti alla Meloni, Conte liquida Socrate: «Non è più nostro candidato». Maggioni: «C'è bisogno di un confronto sereno»

Il leader dei 5 Stelle interviene nella vicenda: «Chiedo scusa, le parole hanno un peso». Il candidato sindaco del centrosinistra Maggioni: «Ero certo che i 5S avrebbero preso le distanze, vogliamo un confronto sereno»

Il post di Giuseppe Conte

Insulti alla Meloni, Giuseppe Conte chiede scusa e annuncia che Socrate non è più un candidato dei 5 Stelle.

La giornata convulsa si conclude così con un post di Conte (tra l'altro in arrivo giovedì sera a Busto Arsizio): «Le parole hanno un peso, per tutti. Soprattutto per chi sceglie di intraprendere un percorso all’interno delle Istituzioni. Ancora di più per chi questo percorso sceglie di farlo con il Movimento 5 Stelle. Un candidato del Movimento a Busto Arsizio, Mario Socrate, ha usato parole che non sono compatibili con il nuovo corso del Movimento 5 Stelle, che annovera, tra i principi fondativi, la “cura delle parole”».

Conte poi aggiunge: «Non possiamo più considerarlo un nostro candidato, con tutte le conseguenze che questo comporta. A Giorgia Meloni rivolgo le mie scuse e quelle di tutto il Movimento».

Socrate aveva chiesto scusa alla Meloni, e così i 5 Stelle si erano smarcati (LEGGI QUI).

Sul caso commenta Maurizio Maggioni: «Ero certo che i 5S avrebbero preso le distanze, con il massimo della determinazione. Siamo per il cambiamento attraverso proposte amministrative concrete. Vogliamo un confronto sereno. La città ne ha bisogno».

Ma. Lu.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.