- 07 settembre 2021, 11:16

LA SCHEDA. Un centro sportivo all'avanguardia con il padel come cuore pulsante

Più campi, accompagnati da una zona di riscaldamento in Eolo Sport City. A complemento anche l'area calcio a 5. Materiali innovativi e possibilità di rivedersi in azione

Un centro sportivo all'avanguardia, Eolo Sport City e il padel sarà il cuore pulsante. Con prevista anche una piazza che offrirà altre opportunità a Busto, lungo corso Sempione, per il centro che verrà inaugurato a novembre (LEGGI QUI).

I numeri

Questo  con 3 campi standard e 1 campo singolo (didattico) e con la previsione di apertura di un ulteriore campo singolo al coperto e 2 nuovi campi all’aperto nella primavera 2022.

A completamento dell’area padel, una zona di riscaldamento con tapis roulant e cyclette per potersi preparare nel modo migliore a scendere in campo. A completare l’offerta l’area calcio a 5, ospitata da una zona dell’immobile separata dall’area padel per rispettare la diversa natura dei due sport.

Uno sport che sta riscuotendo un boom di consensi, per più di un motivo. C'entra la facilità di gioco (con la racchetta più piccola di quella da tennis), ma anche le dimensioni del campo non “proibitive” a qualsiasi età. Il numero dei campi e dei centri è in continuo aumento in Italia - sottolinea la società - eppure non sufficiente a soddisfare tutte le richieste attuali. Un centro sportivo all’avanguardia realizzato con servizi e materiali di ultimissima generazione.

I materiali

I campi da padel si avvarranno di tutti i migliori e più avanzati materiali, forniti ed installati dalla più importante realtà sul mercato nazionale, Italian Padel/Forgiafer, con criteri di solidità e resistenza superiori alla media attualmente in circolazione con campi Made in Italy e tappeti di gioco del World Padel Tour. Grande novità sarà l’integrazione di un sistema di ripresa video EYES ON FUN che, su richiesta degli utenti, permetterà la registrazione video con punteggio, videoclip e highlight FUN, live streaming e condivisione social dei contenuti multimediali.Gli istruttori di Eolo Sport City Academy, saranno tutti di provenienza FIT PADEL e saranno a disposizione della clientela per lezioni singole o di gruppo.

«Anche i materiali del campo di calcio a 5 saranno all’avanguardia, in particolare, l’erba sintetica che andrà a simulare la sensazione di gioco di un vero e proprio campo in erba naturale con tutte le caratteristiche di ammortizzazione fondamentali per la tutela delle articolazioni degli atleti - osserva la società- Inoltre tutti i campi all’interno dell’immobile offriranno condizioni di giocabilità costanti per quanto riguarda il clima, la luce e la qualità dell’aria».

Gli altri servizi

Per il periodo estivo sarà attivo un sistema di raffrescamento che permetterà agli utenti di giocare nelle migliori condizioni possibili anche nei mesi più caldi.

Nella primavera 2022 l’offerta si completerà con campi outdoor. Reception, Bar, Pro-Shop e spogliatoi entreranno a far parte di questo centro. Pensati e realizzati per il comfort e la sicurezza degli utenti, che potranno usufruire di ampi e comodi spazi.

Il desk reception costituirà la via d’accesso a tutti gli impianti e l’Area Bar sarà il vero e proprio biglietto da visita della struttura, caratterizzato da una grande vetrata sui campi da padel, da colazione fino a cena. Con la connettività gratuita Internet in fibra 1 Gbps e rete Wi - Fi di ultima generazione garantito dal Main Sponsor Eolo. Inoltre la  la struttura è stata pensata anche per l’organizzazione di eventi e meeting aziendali su prenotazione.  

Farà parte dell'area Busto Retail Park, 25mila edifici a fine progetto con funzioni commerciali, ricreative, sportive, artigianali e 1.200 parcheggi.