/ Territorio

Territorio | 02 settembre 2021, 17:25

Calimali e Spazio Zero ripartono insieme dal pic-nic in Valle

Si ripropone la collaborazione tra le associazioni di Fagnano e Gorla Maggiore che organizzano l'appuntamento nel verde del Parco del Medio Olona. Giochi, attività e cibo, per domenica 12 settembre a pranzo e nel pomeriggio. Saranno necessari la prenotazione e il green pass

Calimali e Spazio Zero ripartono insieme dal pic-nic in Valle

Si ripropone il binomio (vincente) tra l'associazione Spazio Zero di Gorla Maggiore e la Contrada dei Calimali di Fagnano Olona. In tempo di pandemia, dove non è stato possibile organizzare eventi e raduni, la coppia si è spesa per organizzare giornate di sistemazione e cura dell'amato fondovalle (LEGGI QUI). Ora si vuole ritornare a presentare un appuntamento per la comunità, nel rispetto delle normative anti-contagio.

Pic-nic in Valle. I ragazzi di Spazio Zero Gruppo Giovani scelgono, ancora una volta, di ripartire dal Parco del Medio Olona e da una rinnovata collaborazione con la Contrada dei Calimali. Il Pic-nic di fine estate, che torna a un anno esatto di distanza, vuole consacrarsi come una tradizione tra gli eventi della Valle, tra verde, giochi e cibo. Il tutto avrà luogo alle 12.30 di domenica 12 settembre, all'approdo Calipolis.

Sono necessari la prenotazione, al numero 379.2553831 entro il 10 settembre, e la presentazione del Green Pass per chi ha più di 12 anni, «così da garantire il massimo livello di tutela dei partecipanti e dei volontari» spiegano gli organizzatori, che danno qualche dettaglio in più sullo svolgimento della giornata in Valle.

«Il pranzo non lo dovrete portare voi: verrà infatti servito un menù di 4 portate fatte in casa (tra le quali, cous cous al sugo di verdure e pollo e polenta abbrustolita in due varianti estive), da consumare su colorate tovaglie messe a disposizione dalle associazioni». C'è anche la possibilità di optare per il menù vegetariano, mentre ai bambini verranno serviti rotolo di sfoglia ripieno, pasta al pomodoro e crostata con marmellata. 18 euro acqua compresa (13 euro per il menù bambini). Bevande alcoliche e analcoliche saranno acquistabili a parte nel chioschetto dell'Approdo.

Il pomeriggio trascorrerà con entusiasmo, tra attività di vario tipo organizzate per i bambini, sport e stand, sempre all'insegna della cooperazione tra realtà del Terzo settore operanti sul territorio.

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili consultando l’evento “Picnic di fine estate”, le pagine di SpazioZero Gruppo Giovani e Calimali O.D.V. (Facebook) e @spaziozero_ (Instagram), oppure scrivendo tramite whatsapp al numero della prenotazione.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore