/ Territorio

Territorio | 29 agosto 2021, 13:07

«A 30 anni penso a dare un futuro all'ambiente. E quindi ai giovani di Castellanza»

Si è presentato oggi Alex Citati (Castellanza in Movimento): «A otto anni non guardavo i cartoni animati, ma i dibattiti elettorali. Dev'essere un orgoglio lavorare per cambiare le cose»

Alexandre Citati con Roberto Cenci e da solo

Alexandre Citati con Roberto Cenci e da solo

Ha 30 anni, scende in campo con Castellanza in Movimento (la lista civica Castellanza Circolare e 5 Stelle), parla di serenità, valori e possibilità di sognare senza contrapposizioni a nessuno. È Alex (Alexandre) Citati, imprenditore, che ama la natura e gli animali («Fa parte della famiglia, il mio Kevin, come i miei gatti») ed è preoccupato per «uno dei territori più inquinati in assoluto, quindi le battaglie sull'ambiente sono alla base del mio impegno».

Citati confessa di aver sempre avuto la passione della politica, fin da bambino: «Perché è l'unica che può cambiare le cose. A 8 anni non guardavo i cartoni animati, ma i dibattiti elettorali. Su Mtv ho avuto la fortuna di parlare con l'ex ministro signor Fioroni... Dev'essere un orgoglio lavorare per cambiare le cose». Un orgoglio che vuole trasmettere ai giovani: «Noi vogliamo rappresentare i cittadini che oggi vogliono qualcosa di diverso e dare ai ragazzi la possibilità di sognare, ancora».

Ha incontrato - spiega ancora - tutti i movimenti politici, ma nessuno l'ha convinto, programmi alla mano. Perché questi contano, ribadisce: «E noi l'abbiamo pronto da un pezzo, come la squadra». Feeling con altri movimenti politici no, ma non una contrapposizione: «Non voglio giudicare, chi è venuto prima ci ha messo impegno comunque. Noi siamo qui per aiutare».

GUARDA IL VIDEO

Accanto ad Alex Citati, anche il consigliere regionale Roberto Cenci: «Io mi sono impegnato per l'ambiente e ho due motti. Primo non lasciare debiti alle generazioni future e far sì che i giovani possano sognare».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore