/ Storie

Storie | 29 agosto 2021, 15:06

Traversata Angera-Arona: la spunta il bustocco Stefano Ghisolfo

L'atleta ha appena compiuto 18 anni e l'anno scorso aveva sfiorato la vittoria, arrivando secondo. La gioia di papà Roberto e mamma Laura: «Aumenta l'esperienza e sai far tesoro degli errori. Bravo!»

Stefano Ghisolfo ha appena compiuto 18 anni

Stefano Ghisolfo ha appena compiuto 18 anni

 

L'anno scorso aveva sfiorato la vittoria, adesso è sua tutta sua. Stefano Ghisolfo, 18 anni freschi freschi, di Busto Arsizio ha vinto la ventottesima Traversata del Lago Maggiore - Arona / Angera 2021, gara agonisti 2.400m sotto gli occhi felici dei familiari.

Un ragazzo tosto, nato a Busto Arsizio e ispirato - lo ha detto lui stesso - da campioni apneisti come Umberto Pelizzari e Gianluca Genoni, che non ha esitato a trasferirsi anche a studiare, per seguire il richiamo delle onde (LEGGI QUI). Anche lui bustocco, nato senza avere il mare, un qualsiasi corso d'acqua, se non la piscina prima terra di esplorazione e poi richiamato sempre più lontano a coltivare quel sogno.

Le soddisfazioni hanno premiato la sua fatica in questi anni. Soprattutto, Stefano non smette mai di mettersi alla prova e lo dimostra anche il risultato di questa gara. Sui social ha fatto battere il cuore il video postato da papà Roberto, accanto a Laura. Si avvicina una cuffia alla riva... sembra lui, è lui davanti a tutti, poi la gioia. E un messaggio di papà, su Facebook: «Stef quest’anno finalmente primo assoluto, dopo il secondo posto dell’anno scorso, per soli 4 secondi dal primo. Finalmente partenza non scaglionata. Traiettoria quasi perfetta: hai fatto tesoro dell’errore dell’anno scorso. Aumenta l’esperienza: bravo. Dopo la sosta di Agosto, inizia la stagione».

Si fa festa, per poco. Poi al lavoro, Stefano, le onde chiamano.

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore