/ Attualità

Attualità | 29 agosto 2021, 01:43

E' Roberto Gentina l'escursionista precipitato sul Pizzo Marona. Il sindaco di Verbania: «Sono sconvolta»

Il giovane avvocato verbanese, presidente della commissione Urbanistica in Comune, versa in gravi condizioni al Cto di Torino

E' Roberto Gentina l'escursionista precipitato sul Pizzo Marona. Il sindaco di Verbania: «Sono sconvolta»

"Ho appena saputo, sono sconvolta, Roberto è una bella persona, un valido avvocato, un ragazzo solare. Non possiamo che essergli vicini col pensiero e sperare". E' il commento a caldo del sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, sull’incidente di ieri in montagna (leggi QUI) di cui è stato vittima Roberto Gentina, presidente della commissione Urbanistica del Comune di Verbania.

L'avvocato verbanese è precipitato nei pressi della Scala Santa, vicino al passo del Diavolo, sul Pizzo Marona, nel Comune di Aurano. E' stato recuperato dall'equipaggio dell'eliambulanza di Borgosesia, stabilizzato sul posto e trasportato in codice rosso al Cto di Torino.

Gentina, classe 1982, è uno dei più stretti collaboratori di Marchionini, fin dalla campagna elettorale del 2014, quando ne sostenne la candidatura alla guida della lista civica 'Verbania bene comune'. E’ stata Silvia Marchionini, in qualità di sindaco del comune capoluogo di provincia, ad indicarlo per la presidenza del Coub (Consorzio obbligatorio unico di bacino), oggi rinominato Consorzio rifiuti. Alle elezioni amministrative del 2019 s’è presentato nella lista del Pd al quale nel frattempo si era iscritto. Gentina è anche tra i consiglieri comunali promotore del Comitato difesa Castelli 2021. Da presidente della commissione Urbanistica sta collaborando con il sindaco e l’assessore all’Urbanistica Giovanni Battista Margaroli alla revisione del piano regolatore.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore