Busto Arsizio - 25 agosto 2021, 11:05

«Palaghiaccio, quei soldi erano già dovuti e serviranno per il campus»

A Busto Arsizio il sindaco Emanuele Antonelli replica ai 5 Stelle: «Cinque anni di consigli e dibattiti e non avete seguito. Siete proprio il partito del No»

Il rendering di Beata Giuliana

Nessun fondo a sorpresa, nessun fallimento. Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli non ci sta di fronte alle ultime uscite sul Palaghiaccio, o meglio sul campus di

Beata Giuliana che prevederà anche il Palaginnastica.  Il progetto prevede la realizzazione delle due strutture, con la realizzazione di 25mila mq di edifici, per un costo complessivo delle opere che si avvicina ai 30 milioni di euro (LEGGI QUI). La situazione è però ferma perché - ha detto a più riprese - il primo cittadino, si è in attesa dei privati. Si potrà agire, solo quando scadranno i termini.

Ma intanto hanno fatto discutere i finanziamenti di 300mila euro della Provincia (LEGGI QUI) in un momento di stallo. «Ora mi chiedo - osserva Antonelli - il Movimento 5 stelle cos'abbiano seguito in questi 5 anni in consiglio. Sapevano benissimo che questi sono soldi che  la Provincia doveva al Comune per coprire l'operazione campus scolastico. Erano già conteggiati, insomma, si tratta dell'ultimo stanziamento dovuto. E non servono per recintare l'area, ma serviranno al Palaginnastica».

Il sindaco già in occasione dell'inaugurazione del supermercato nella vicina area Mizar aveva ribadito la volontà di realizzare il progetto, ma i privati erano appunto fermi: «Noi stiamo aspettando che partano, possiamo agire ma solo una volta scaduti i termini se non si muovono. Intanto devo dire che purtroppo i 5 Stelle si confermano il partito del No».

 

Redazione