Busto Arsizio - 25 agosto 2021, 14:49

Il 2 settembre "pedalando" a Busto tra le pagine di vita con Beppe Saronni

L'assessore Rogora: «Format con finalità educative. Questo incontro si inserisce nel progetto più ampio legato alla corsa ciclistica Tre Valli Varesine». ECCO COME PRENOTARE

«Talento, Passione e Lavoro è il format che abbiamo pensato e realizzato per promuovere con finalità educative lo spirito che anima gli atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano. Riprendiamo il ciclo di conferenze il 2 settembre con un campione indiscusso delle due ruote, Giuseppe Saronni, che si presenterà e presenterà il suo libro intitolato "Moser e Saronni. Il duello infinito”»: così l’assessore allo Sport Laura Rogora presenta l’iniziativa che si svolgerà nel cortile del Palazzo comunale, a partire dalle ore 20.45. 

L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione culturale Territori e il gruppo editoriale MoreNews - che nel nostro territorio edita l’Informazione online – e si inserisce nel progetto più ampio legato alla corsa ciclistica Tre Valli Varesine, che si disputerà con partenza da Busto il 5 ottobre. La conferenza di Giuseppe Saronni, apprezzato campione ciclistico, protagonista di epici duelli con Francesco Moser, è anche uno degli appuntamenti organizzati da MoreNews (LEGGI QUI) nei comuni della Provincia di Varese nell’ambito del “Festival dei Libri Sportivi”.

«Sarà un fine estate di grandi iniziative sportive, oltre alla presenza di Saronni, alla partenza della Tre Valli Varesine, a sempre coinvolgenti iniziative amatoriali come la Busto Scopello - conclude l'assessore Rogora - voglio ricordare che saremo nelle vie e nelle piazze cittadine il 25 settembre con l’ apprezzata Festa dello Sport, che organizziamo con Assb della presidente Cinzia Ghisellini. Invito tutti a partecipare a queste occasioni, nel rispetto delle normative legate all’emergenza sanitaria». A tal proposito si ricorda che, per l’evento del 2 settembre, l'accesso sarà consentito esclusivamente ai cittadini muniti di green pass».

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA PRENOTAZIONE

(oppure scrivere whatsapp a 3933357788)

Redazione