L'annuncio è arrivato con un comunicato, nel quale Guido Bonoldi, dopo tre anni al vertice della Fondazione Molina, si è dimesso dalla guida dell'istituto.
«In questi tre anni trascorsi alla presidenza della Fondazione Molina ho avuto modo di conoscere da vicino Davide Galimberti, del quale ho potuto apprezzare la dedizione, la competenza e la trasparenza con le quali ha svolto il suo compito» si legge nella nota di Bonoldi.
L'ormai ex presidente della Fondazione ha deciso di scendere in campo alle prossime elezioni comunali di Varese.
«Mi sono così persuaso che la sua rielezione sia di fondamentale importanza per il bene della nostra città - dichiara Bonoldi - ho quindi deciso di impegnarmi perché ciò avvenga e di candidarmi nella lista "Lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco", del quale condivido le posizioni moderate e riformiste che intende rappresentare».
«Si tratta di una scelta del tutto personale, che non deve perciò coinvolgere la prestigiosa istituzione che in questi tre anni ho avuto l'onore di rappresentare - continua la nota - ho quindi rassegnato le dimissioni da presidente della Fondazione Molina al primo cittadino di Varese che nominerà un nuovo presidente così come lo statuto della Fondazione prevede».
«Sono certo che Galimberti sarà individuare come nuove presidente una persona altamente qualificata con le competenze e l'esperienza necessarie per dirigere una realtà così importante per la città e il territorio, in continuità con il percorso virtuoso che in questi tre anni è stato avviato» conclude Bonoldi.