- 20 luglio 2021, 15:24

Ghioldi e la voglia di tornare in campo: «Non vedo l'ora, grazie anche ai tifosi»

Al raduno della Pro Patria ha parlato anche il giovane centrocampista: «Procede tutto per il verso giusto, voglio rientrare al meglio». Una storia di coraggio e riconoscenza di fronte al terribile infortunio avvenuto dieci mesi fa

Filippo Ghioldi

«Un grande giorno di ripresa, procede tutto per il verso giusto». Filippo Ghioldi si illumina dopo il raduno della Pro Patria. Ha lottato tanto, quella parola - infortunio  - fa male ancora adesso e non la usiamo nel conversare con lui.

Alle spalle una stagione che non ha potuto vivere, non in campo almeno. Eppure Filippo c'è sempre stato: un tigrotto che è cresciuto con il suo esempio. Dopo tante sofferenze, appena ha potuto, aveva già ripreso ad allenarsi con i compagni. Adesso ecco il centrocampista al raduno, con gli occhi che brillano. Vuole a tutti i costi che le cose vadano finalmente per il verso giusto e il mondo biancoblù - dalla società ai tifosi - lo vuole con lui.

Filippo è pronto a lavorare tanto, non vede l'ora. Anche a lui, Prina ha fatto una buona impressione in questo primo incontro: ha trasmesso la forza giusta e il desiderio di lavorare su se stessi.

GUARDA IL VIDEO

Lui è pronto a farlo, per tornare in campo al momento e nel modo giusti. Non è facile trovare una società che sappia attendere, assistere, spronare. E così i tifosi, che hanno saputo caricarlo a loro volta.

Quella di Filippo è una storia di coraggio e riconoscenza, che fanno venire voglia di credere nel calcio. Forza Filippo e buon ritiro: le cose devono andare per il verso giusto, te lo meriti.

Ma. Lu.