- 19 luglio 2021, 19:20

Mister Prina: «Orgoglioso di essere qui. Il mio pensiero per questa Pro? Un gioco coraggioso»

Al raduno l'allenatore ha caricato i tigrotti: «Ho trovato quello che aspettavo, un ambiente sereno». Primo round, la linea difensiva. Le sensazioni di una mattina speciale e un desiderio: «Vogliamo i nostri tifosi»

Luca Prina parla dei tigrotti che ha "testato" oggi. Nelle foto anche con il ds Turotti

Sotto il sole cocente di luglio, un raduno di quelli che "spremono" subito. Senza esitazioni. Testando i tigrotti, il mister ha esposto e messo in campo, letteralmente, il suo pensiero di gioco.

«Un po' coraggioso, di lucida follia. Ma lucida eh» raccomanda scherzando  Luca Prina, quando è finito l'allenamento. Per diversi ragazzi, c'era anche l'emozione di trovarsi per la prima volta allo stadio Speroni. Di certo, è stato massimo impegno per tutti. All'appello i veterani e i ragazzini con la stessa dedizione, lo stesso desiderio di ascoltare, apprendere, capire cosa si vuole da loro. Primo round, la linea difensiva.

Ecco che poi l'allenatore si dirige verso le tribune, a parlare con i media. Domani si parte per il ritiro a Sondalo, ma il primo test è più che soddisfacente. «Ho trovato quello che mi aspettavo, un ambiente sereno» osserva accanto al ds Sandro Turotti e ribadisce come abbia incontrato una squadra con tante idee, ben trasmesse negli anni precedenti, e ora voglia portare appunto il suo pensiero di gioco. «Sono orgoglioso di poterlo trasmettere - conferma - sono nel posto giusto. Ci sono giocatori che sono saliti di categoria grazie alla Pro Patria, ripartiremo con altri».

Tutto a posto, allo Speroni, in un giorno che sa di semina, persino di normalità. Manca solo il pubblico, per poterlo gridare. Arriverà, ancora un po' di pazienza: il campionato si avvicina, ma la voglia di stare al fianco dei tigrotti, vivere fino in fondo questa stagione, è già qua. E anche i ragazzi, intervistati via via, lo dicono: «Vogliamo i nostri tifosi»

GUARDA IL VIDEO 

Marilena Lualdi