«Un successo al di sopra delle nostre aspettative» assicura Matteo Tempesta, vicepresidente della Mostra Scambio di auto moto bici ricambi d'epoca che ha cambiato location a Busto per la sua versione estiva. Non a MalpensaFiere, come tradizione, ma nella E-Work Arena.
Questa mattina il colpo d'occhio era impressionante: parcheggi attorno al palazzetto traboccanti d'auto, lungo viale Gabardi un'onda senza fine di macchine in sosta. Dentro, l'eccitazione di un popolo che ama sì mezzi e pezzi d'epoca, ma è senza età. Anche perché - ricorda Tempesta - «abbiamo anche il tuning, quindi vengono ragazzi dai 15 anni in su, come possiamo trovare appassionati di ottant'anni».
Tra i 300 espositori ampio raggio di provenienza, da Nord Italia e non solo. Sicuramente, conferma Matteo Tempesta, «si è sentita tutta la voglia di poter tornare a respirare e lavorare, quella ha vinto su tutto». Infatti, già il primo giorno «sono venute circa 2.500 persone, ma la mattina di domenica c'era ancora più afflusso».
L'iniziativa è storica a Busto e fa parte del calendario di “Ba Estate 2021”. Di solito la location è appunto a MalpensaFiere, ma questa scelta per la versione estiva è stata apprezzata dai visitatori. Fondamentale è stata La risposta dell’amministrazione comunale e la disponibilità della Uyba (Busto Volley) padrone di casa, hanno fatto notare gli organizzatori.
GUARDA IL VIDEO