Territorio - 06 luglio 2021, 20:12

Paolo Mazzucchelli riconfermato alla guida di Alfa

Il sindaco di Cairate sarà ancora presidente del consiglio d'amministrazione del gestore idrico integrato della provincia di Varese per i prossimi tre anni. Nel cda anche Bardelli e De Medio, insieme alle new entry Incarbone e Zappamiglio

L’Assemblea dei Soci di Alfa Srl, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Varese, ha riconfermato questa sera Paolo Mazzucchelli alla carica di Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Mazzucchelli, presidente uscente ricoprirà dunque la carica anche nel prossimo triennio. 

Insieme a lui sono stati riconfermati nel Consiglio d’Amministrazione Elena Bardelli e Maria Sole De Medio; due invece i nuovi ingressi: Martino Incarbone e Pietro Zappamiglio.

Per la nomina di questo organismo la società aveva provveduto ad emanare un bando pubblico per la raccolta delle candidature, allo scopo di permettere a chiunque ne avesse i requisiti di poter entrare nella rosa delle possibili scelte.

L’Assemblea, composta dal Presidente della Provincia e dai sindaci - o loro assessori delegati - di 143 comuni (135 della provincia di Varese), in apertura di seduta ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2020, chiuso con 90 milioni di fatturato e un utile di 11 milioni di euro. Il Piano Industriale e di Sostenibilità dell’azienda prevede da qui al 2035 investimenti per oltre300 milioni di euro, in buona parte concentrati nel prossimo quinquennio, al fine di superare le infrazioni europee gravanti sul territorio provinciale. 

Si è poi proceduto alle nomine, che hanno riguardato anche il Collegio Sindacale e il Comitato di Indirizzo Vigilanza e Controllo, e alla determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio d’Amministrazione.

«Sono felice che i Soci di Alfa abbiano deciso di riconfermarmi nella carica - ha detto a caldo Mazzucchelli e li ringrazio. Così come ringrazio sinceramente i componenti del CdA, del Civico e del Collegio Sindacale che hanno compiuto con me il percorso di questi ultimi anni, difficile, ma per molti versi esaltante. La mia riconferma credo sia comunque un riconoscimento per tutti loro, per i dirigenti e il personale della società, per tutto il lavoro che abbiamo svolto e per i risultati ottenuti. Ai nuovi amministratori auguro di poter dare al meglio il contributo che sicuramente le loro qualità promettono di dare, per il consolidamento e per lo sviluppo della società».  

Redazione