/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 giugno 2021, 19:39

La pioggia non ferma gli appassionati di vinili. «A Busto tanti collezionisti»

Visitatori ed espositori soddisfatti anche della nuova location – con meno stand per via della pandemia – nel cortile del municipio. L'acquazzone non ha scoraggiato gli appassionati. L’assessore Magugliani: «Appuntamento all’edizione autunnale»

Da sinistra, Angiolino Liguori e Lorenzo Prato

Da sinistra, Angiolino Liguori e Lorenzo Prato

Né la nuova location nel cortile del municipio – con meno espositori per via della pandemia – né il violento acquazzone che nel pomeriggio si è abbattuto su Busto Arsizio (leggi qui) hanno scoraggiato gli appassionati di vinili, che non hanno rinunciato a curiosare tra gli stand della fiera del disco.

È positivo il bilancio della nuova edizione di “Busto in vinile”, manifestazione ormai consolidata che, negli scorsi anni, si teneva al Museo del Tessile.

Stavolta, come detto, la scelta è caduta sul cortile di Palazzo Gilardoni, con ingressi contingentati e senza espositori provenienti dall’estero.

«Siamo soddisfatti– afferma Angiolini Liguori, uno degli organizzatori –. Busto è una bella piazza, ci sono tanti appassionati e l’afflusso lo dimostra. Anche gli espositori sono contenti».

La disposizione “ampia” degli stand sotto i portici del palazzo municipale ha consentito di evitare assembramenti. «La location ci ha permesso di gestire bene la situazione dal punto di vista delle norme legate al Covid – spiega Lorenzo Prato, presidente dell’associazione culturale 33&45 che promuove la fiera –. Logisticamente, la sistemazione precedente risultava più “comoda”, ma anche questa è stata molto apprezzata».

«Sono contenta che anche questa edizione sia stata un successo – sottolinea l’assessore ai Grandi eventi Paola Magugliani –. Nonostante le restrizioni, siamo riusciti a organizzare un appuntamento molto riuscito. Aspettiamo tutti all’edizione autunnale».

A settembre, infatti, è in programma un “bis” bustocco della fiera del disco. L’auspicio è che la situazione epidemiologica continui a migliorare e che si possa fare ritorno nella sale del Museo del Tessile.
Gli appassionati, di sicuro, non mancheranno.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore