Busto Arsizio - 20 giugno 2021, 18:18

Violento acquazzone su Busto, nessun problema per il sottopasso di via Tasso. Cade un albero in via Palermo

Intorno alle 16.30, pioggia e vento si sono abbattuti sulla città. Uno scroscio intenso ma breve, sufficiente a far accumulare molta acqua su alcune strade. I vigili del fuoco sono intervenuti per un albero caduto in via Palermo

Pompieri all'opera in via Palermo

Violento acquazzone su Busto Arsizio. Intorno alle 16.30, pioggia e vento si sono abbattuti sulla città.

Uno scroscio intenso ma di breve durata, sufficiente a far accumulare molta acqua su alcune strade (ad esempio su viale Boccaccio, nei pressi della rotatoria e dell'attraversamento rialzato vicino all’intersezione con viale Alfieri).

Il pensiero è andato ai sottopassi, in particolare a quello di via Tasso, dove nei giorni scorsi un pullman era rimasto intrappolato (leggi qui).

Questa volta, per fortuna, non si è verificato nessun allagamento. Nei dintorni, precisamente in via Palermo, un albero è caduto sulla strada. Sono intervenuti Polizia locale e Vigili del fuoco, che hanno rimosso la pianta in breve tempo.

Il forte vento ha creato qualche piccolo disagio: ad esempio, le transenne che in via Pindemonte circondano la voragine apertasi sull’asfalto due settimane fa (leggi qui) sono volate via. I vigili hanno provveduto a risistemarle.

R.C.