Busto Arsizio - 20 giugno 2021, 21:27

Cesare Vago, che dono per le sue 95 candeline: due nuovi campioni regionali per la Pro Patria Scherma

La storica società conquista due titoli fra i non vedenti, gli atleti li dedicano al presidentissimo

Cesare Vago, presidentissimo. E successi regionali (foto dalla pagina Facebook del maestro Toran)

Ancora successi per la Pro Patria Scherma, a livello regionale ha conquistato due titolo tra i non vedenti. E a chi dedicarli se non al presidentissimo Cesare Vago? Anche perché taglia un traguardo super: i 95 anni.

Lo annuncia su Facebook il maestro Giancarlo Toran, con orgoglio: «Abbiamo due nuovi campioni regionali in Pro Patria: Alessandro Buratti fra i maschi e Laura Tosetto fra le donne si sono imposti e hanno conquistato il titolo fra i non vedenti. Se Alessandro ha mostrato una netta superiorità, e non ha mai corso seri pericoli, Laura ha invece dovuto e saputo recuperare con una bella rimonta una situazione che sembrava ormai compromessa, e poi si è imposta in scioltezza in finale».

Emozione e fierezza anche durante la cerimonia: «Hanno effettuato le premiazioni il Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Maurizio Novellini, e la Consigliera Gianna Cirillo, mentre il vicepresidente Gabriele Aru ha fatto da speaker. La gara concludeva la giornata dedicata agli atleti paralimpici, nella sala della Pro Patria, ed era per i nostri portacolori non vedenti l’ultima della stagione».

Dai campioni il grazie ai compagni di sala con i quali si sono allenati. E la loro dedica è scaturita spontanea: «Al nostro presidentissimo Cesare Vago, che domani, 21 giugno, compie 95 anni, e ben 53 di presidenza. Tanti auguri, Presidente!».

Ma. Lu.