/ 

| 19 giugno 2021, 11:57

Andate in vacanza in Sardegna? Palla vi chiede un passaggio per cani e gatti in adozione

La onlus nata con la cagnolina salvata dalla Clinica Veterinaria Duemari di Oristano lancia un appello a chi trascorrerà le ferie nell'isola: «Dateci una mano a trasferire i nostri rottami sul continente»

La dottoressa Monica Pais con Palla

La dottoressa Monica Pais con Palla

Si chiama "Effetto Palla" ed è l'associazione nata nel nome della cagnetta trovata con la testa deforme per un laccio di nylon che la stava torturando. La Clinica Veterinaria Duemari di Oristano con la dottoressa Monica Pais l'ha salvata. Palla ormai è una presenza speciale ed è diventata anche un simbolo per cui impegnarsi.

I destinatari di questa battaglia buona sono «gli animali di nessuno». Ma ci sono animali che, recuperati, guariti, amati, possono avere delle famiglie: bisogna solo riuscire a portarli lì. Ecco che la Clinica ha lanciato l'appello a chi va in vacanza in Sardegna e tanti abitanti delle province di Varese e Milano lo fanno solitamente.

Ecco, si può compiere un gesto importante, dando un passaggio a cani e gatti.

Così precisa l'appello postato sulla pagina Facebook della clinica: «Cari amici vicini e lontani , se venite in Sardegna in nave o in aereo solo con Alitalia (perché non viene fatto pagare niente per il trasporto, ndr), e se potete, dateci una mano a trasferire i nostri rottami sul continente».

Rottami è il termine affettuoso con cui vengono ribattezzate le bestiole che vengono portate qui e assistite amorevolmente dall'équipe della dottoressa Pais 

Dopo la vacanza, dare un passaggio a cani e gatti che hanno un destinazione verso il continente è semplice: «Tutto sarà organizzato dallo staff di Effetto Palla Onlus , nessuna spesa . Dateci una mano...».

Basta contattare la onlus (CLICCA QUI) o mandare un messaggio in privato la clinica (questa anche la mail). 

È importante: ve lo chiede anche Palla.

 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore