/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2021, 09:20

Besnate, la nuova sede della Protezione Civile intitolata a Giuseppe Zamberletti

La cerimonia è in programma nel pomeriggio di sabato 19 giugno alle 16.30 nel piazzale della stazione in via Roma

Besnate, la nuova sede della Protezione Civile intitolata a Giuseppe Zamberletti

Verrà inaugurata oggi pomeriggio, 19 giugno, alle 16.30, la nuova sede della Protezione Civile di Besnate che sorge nell'edificio della stazione ferroviaria in via Roma e che verrà intitolata al "padre" della Prociv italiana, ovvero il varesino Giuseppe Zamberletti. 

«È un momento altamente significativo perché la nuova sede è pregevole e ben strutturata - sottolinea il sindaco Giovanni Corbo - valorizzerà ulteriormente il lavoro del nostro magnifico gruppo di volontari della Protezione Civile. E ancor più significativo è il fatto che la sede sarà intitolata a Giuseppe Zamberletti “il padre“ della Protezione Civile nazionale».

Il programma prevede alle 16.30 la presentazione della nuova sede ai gruppi di Protezione Civile dei Comuni limitrofi e dalle 17.30 ai rappresentanti delle istituzioni e a seguire la presentazione del libro di Gianni Spartà "La luna sulle ali", ovvero la biografia di Zamberletti. 

Alla cerimonia saranno presenti oltre al sindaco Corbo, anche il senatore varesino Alessandro Alfieri e il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile Alberto Barcaro. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore