/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2021, 23:03

Ad Albizzate torna la splendida normalità dello sport

Oggi il gruppo sportivo "Atletica Albizzate la Fornace" ha dato spettacolo con una serie di gare per giovanissimi

Foto di Alessandro Galbiati

Foto di Alessandro Galbiati

Questa mattina al campo sportivo di via Vittorio Veneto ad Albizzate, ha avuto luogo la gara sociale dell'organizzazione "Atletica Albizzate la Fornace", gruppo sportivo che con un centinaio di atleti presenti, ha dato spettacolo con una serie di gare (resistenza, velocità, ostacoli, salto in lungo, salto in alto e lancio del vortex) per chiudere in bellezza la stagione 20/21.

I ragazzi dai 7 a 11 anni di età si sono battuti nelle diverse specialità, guidati dai loro istruttori ed incitati dai genitori presenti sulla collina naturale dal campo Sportivo Albizzatese.

Alla manifestazione ha presenziato anche il Sindaco Mirko Zorzo, che nel suo breve discorso ha dichiarato di essere felice nel vedere tanti bambini e ragazzi, che grazie allo sport possono riprendere una certa normalità dopo un anno passato a singhiozzo con le attività sportive. Ringraziando l’organizzazione perfetta di Franco Caccia e dei suoi collaboratori, auspica che col prossimo anno e con meno restrizioni si possano svolgere più spesso giornate di aggregazione sportiva come quella odierna.

Tutti i bimbi sono stati premiati per il loro impegno in questo anno di allenamenti e per la gioia e sportività con la quale hanno partecipato a questa gara non competitiva.
Sul finire si è assistito ad una dimostrazione degli atleti juniores con una staffetta 4x100 e ai 1000 metri di alcuni genitori ed istruttori. Per concludere in bellezza il gruppo sportivo La Fornace ha offerto a tutti i bimbi e genitori presenti un aperitivo davanti alla loro sede al campo.

Alessandro Galbiati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore