/ Calcio

Calcio | 19 giugno 2021, 14:27

L'ultima vigilia di Ezio Rossi: «Dobbiamo vincere per i nostri tifosi»

Domani il Città di Varese ospiterà al Franco Ossola il Derthona nella tappa conclusiva della stagione. Novità sulla formazione: assente Gazo, Disabato torna in panchina. Nel pezzo tutte le info per acquistare i biglietti. Oggi in campo le altre (ore 16): Legnano, Sanremese e Sestri cercano l'unico posto ancora disponibile per i playoff

La gente del Varese domani saluta i biancorossi (foto Ezio Macchi)

La gente del Varese domani saluta i biancorossi (foto Ezio Macchi)

Domani alle 16:00 al “Franco Ossola” è in programma l’ultima giornata del campionato di Serie D. Ospite del Città di Varese sarà l’HSL Derthona, compagine che precede il Città di Varese di 2 punti a quota 44 in classifica. All’andata fu vittoria biancorossa per 1-0 firmata da Romeo.

Alla vigilia del match l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato, come di consueto, i giornalisti per presentare l’incontro: «È l’ultima partita ma le motivazioni non ci mancano affatto: vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi e provare a chiudere quattordicesimi. A livello di formazione probabilmente non ci sarà Gazo mentre tornerà Disabato per la panchina; in campo sicuramente Aprile in difesa e Sow davanti saranno in campo dal primo minuto».

Domani si concluderà una stagione che, soprattutto per il doppio stop per il Covid, è stata a tratti complicata. «Negli almanacchi restano le vittorie ma questa stagione resterà nel cuore di tutti noi perché è stato fatto qualcosa di speciale. I ragazzi non hanno mai mollato e la fiducia non mi è mai mancata: li vedevo allenarsi bene in settimana ed ero certo che ce l’avremmo fatta». Lo sprint finale (19 punti nelle ultime 10 giornate) ha portato il Città di Varese a raggiungere la salvezza con quattro giornate di anticipo. «Queste ultime partite mi hanno lasciato due sensazioni: rammarico e consapevolezza. Rammarico per quello che avremmo potuto fare ma anche la consapevolezza che se abbiamo questa classifica vuol dire che ci abbiamo messo un po’ del nostro. Due mesi fa salvarsi senza playout pareva impossibile, invece ce l’abbiamo fatta e oggi saremmo salvi anche senza il cambio del regolamento. Le prestazioni ci sono sempre state, anche quando i risultati non arrivavano. Cosa è mancato? Un bomber di razza, ma in Serie D avere delle certezze sugli attaccanti è difficile: bisogna prenderli nella loro stagione giusta». Per finire: «Abbiamo creato uno zoccolo duro di ragazzi, con principi sani, che hanno sempre dimostrato attaccamento alla maglia».

La situazione

Dopo che il turno infrasettimanale ha sancito i verdetti in fondo alla classifica (retrocessione in Eccellenza per Borgosesia e Vado), gli ultimi 90 minuti serviranno a determinare chi potrà partecipare ai playoff promozione, aggiungendosi al Gozzano già promosso. A tentare la scalata alla Serie C saranno le squadre dal secondo al quinto posto. Già sicure di esserci la Castellanzese, il Bra e il Pont Donnaz (la lotta qui sarà per aggiudicarsi il fattore campo a favore), a giocarsi l'ultimo posto disponibile saranno altre tre formazioni: il Legnano (63 punti), che giovedì ha messo la freccia sulla Sanremese e oggi andrà a Casale, la stessa Sanremese (62 punti) che affronterà il Chieri, e il Sestri (60 punti) che ospiterà il Borgosesia.

ULTIMA GIORNATA SERIE D GIRONE A
Oggi, ore 16: Caronnese-Saluzzo, Casale-Legnano, Varese-Derthona, Folgore Caratese-Gozzano, Fossano-Lavagnese, Imperia-Castellanzese, Pont Donnaz-Bra, Sanremese-Chieri, Sestri-Borgosesia, Vado-Arconatese.
Domani, ore 16: Varese-Derthona.

CLASSIFICA
Gozzano 75 (promosso in C). Castellanzese 71, Bra 69, Pont Donnaz 67, Legnano 63, Sanremese 62, Sestri 60. Folgore Caratese 57, Lavagnese 53, Caronnese 53, Casale 47, Imperia 46, Chieri 44, Arconatese 44, Derthona 44. Varese 42, Saluzzo 34. Fossano 32, Borgosesia 27 (retrocessa in Eccellenza), Vado 25 (retrocessa in Eccellenza).

I biglietti per l'ultima al Franco Ossola

Così come avvenuto in occasione della partita con il Bra di domenica 13 giugno, domani la capienza della tribuna sarà di 335 posti. I biglietti in vendita saranno 170 suddivisi tra tribuna centrale e tribuna laterale nord e sud. I prezzi sono i seguenti: 16 euro per la tribuna centrale (ridotto 10), 12 euro per la tribuna laterale (ridotto 7). I bambini fino a 10 anni accederanno gratuitamente agli aventi purché accompagnati da un adulto pagante; i biglietti ridotti sono riservati alla fascia 10-18 anni non compiuti e over 65. Per gli abbonati, ovviamente, basterà recarsi al campo e presentare l’abbonamento per poter accedere alla struttura.

I tagliandi della partita saranno in prevendita sulla piattaforma diyticket.it per i tifosi del Città di Varese fino alle 23:59 di questa sera: i biglietti possono essere acquistati sulla piattaforma e pagati con i mezzi di pagamento elettronici oppure presso ogni punto Sisal dopo l’apposita prenotazione. Per i tifosi che non dovessero riuscire ad acquistare il tagliando in modalità digitale è prevista la possibilità di acquisto presso la biglietteria dello Stadio esclusivamente nella fascia oraria 11-14 di domani, domenica 20 giugno.

I tifosi dell’HSL Derthona saranno riservati 30 tagliandi nella tribuna laterale Nord.

Si ricorda che non verranno concessi accrediti alle società, procuratori e osservatori.

Non sono previsti posti riservati ai diversamente abili ai bordi del campo. Al “Franco Ossola” l’unica area adibita è quella sotto il settore distinti ma, purtroppo, al momento non è agibile.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore