Territorio - 19 giugno 2021, 10:22

Interrogazione consiliare di "Azione Civica per Luino e Frazioni" sul parcheggio "Smart Border"

«Manca un sottopasso che allunga il tempo di percorrenza verso la stazione - annota il capogruppo di minoranza Furio Artoni - e gli autobus non possono entrare e uscire»

Furio Artoni

Il parcheggio "smart border"  realizzato a Luino nell'ambito del progetto Interreg con la Svizzera non convince il gruppo di minoranza "Azione Civica per Luino e Frazioni, il cui capogruppo Furio Artoni ha presentato un'interrogazione consiliare che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale e che mette in luce "criticità che lo rendono, allo stato inutilizzabile per lo scopo prefissato».

«In primo luogo - afferma Artoni in una nota - i tempi di percorrenza dal parcheggio alla stazione sono di almeno quindici minuti per l'assenza di un sottopasso; in secondo luogo l'impossibilità di accesso e di uscita degli autobus, che invece rappresentavano il fiore all'occhiello di questo parcheggio. E' stato addirittura posto un cartello di divieto di accesso ai mezzi di lunghezza oltre i dieci metri ed un autobus è lungo 12 metri; peccato che una volta visto il cartello l'autobus sarà in serie difficoltà per uscire».

Alla stesura dell'interrogazione hanno collaborato anche il comandante in congedo della polizia stradale Egidio Carlomagno e l'ex consigliere comunale Pietro Agostinelli. «I soldi stanziati per il progetto superano il milione e 700 mila euro di cui 90 mila franchi svizzeri, dunque la situazione può essere pesante». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.