/ Politica

Politica | 09 giugno 2021, 11:04

Invidia (M5S) incontra le parti sociali: «Necessaria una breve proroga del blocco dei licenziamenti»

Il deputato varesino del Movimento 5 Stelle e capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera invoca «un provvedimento non ideologico, ma finalizzato a chiudere la riforma degli ammortizzatori sociali e la messa a terra delle politiche attive»

Invidia (M5S) incontra le parti sociali: «Necessaria una breve proroga del blocco dei licenziamenti»

Il deputato varesino del Movimento 5 Stelle Niccolò Invidia, capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera, ha incontrato nei giorni scorsi le parti sociali, confrontandosi sui temi del lavoro e sul decreto Sostegni-bis. 

«Con l’incontro di martedì con i rappresentanti di Confindustria, si è chiusa la due giorni di colloqui che ho organizzato con le parti sociali sul decreto Sostegni-bis, ora in conversione alla Camera. Ci siamo confrontati con Cgil, Cisl e Uil, con la Confederazione italiana della piccola e media industria privata (Confapi) e con Confindustria» riporta in una nota Invidia.

«Incontri molto proficui - prosegue il deputato varesino - in cui tra l'altro abbiamo ribadito la necessità di una breve proroga del blocco dei licenziamenti non ideologica, ma finalizzata a poter chiudere la riforma degli ammortizzatori sociali e la messa a terra delle politiche attive. Ci siamo poi confrontati sugli emendamenti su welfare e riqualificazione dei lavoratori nel Sostegni bis. Snodi centrali del decreto».

«Quello della formazione e della riqualificazione è un tema centrale per il mercato del lavoro post-Covid, tanto per i lavoratori quanto per le aziende. Per questo - spiega l'esponente del M5S - presenteremo degli emendamenti al decreto che si andranno aggiungere agli emendamenti sul tema dello sblocco. L’Italia deve ripartire e deve farlo nel modo più intelligente possibile». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore