Calcio - 02 giugno 2021, 18:12

Il Gozzano vede la serie C con la supercoppia Allegretti-Sylla. Varese prendi nota: con i bomber vai su

Recupero forse decisivo per la lotta promozione: il 3-1 sul Bra, che però aveva segnato il 2-2 (annullato) nel recupero prima di vedersi fischiare contro un rigore al 94', manda in fuga la capolista a un passo dal ritorno tra i professionisti. Nell'altro match Caratese-Sanremese 0-0

La festa finale del Gozzano che è a +7 sulla seconda a 4 giornate dalla fine

Gozzano a un passo dalla serie C: il 3-1 sul Bra quarto in classifica permette ai padroni di casa di ipotecare il ritorno tra i professionisti. La lezione, anche per il Varese, è tutta qui: se hai quelli che la buttano dentro, in fondo la vera mancanza di quest'anno per i biancorossi, arrivi al grande traguardo. E il Gozzano li ha: Sylla (18 gol) con un colpo secco di sinistra in area e Allegretti (22 gol) con una stoccata da pochi passi, anche stavolta, hanno fatto la differenza nonostante il Bra sia stato capace di tornare in partita nella ripresa con un destro al volo di Campagna e di arrivare persino al 2-2 al 91' con un gol di Tos giudicato in fuorigioco prima del castigo immeritato del 94' (Carboni su rigore per il 3-1). Ora il vantaggio sul Pont Donnaz, secondo, è di 7 punti a 4 gare dalla fine. Vista la solidità della squadra, è inverosimile ipotizzare un crollo.

Nell'altro recupero, pari tra Folgore Caratese e Sanremese che serve ai padroni di casa per agganciare il treno-playoff. Rimane ora un solo recupero da giocare: quello tra Sanremese e Imperia.

SERIE D GIRONE A
RECUPERI
: Gozzano-Bra 3-1, Caratese-Sanremese 0-0
DOMENICA 6 GIUGNO, GIORNATA NUMERO 35
Ore 16: Arconatese-Imperia, Borgosesia-Derthona, Bra-Chieri. Casale-Vado, Castellanzese-Pont Donnaz, Gozzano-Sestri, Lavagnese-Caronnese, Legnano- Caratese, Saluzzo-Varese, Sanremese-Fossano.
CLASSIFICA
Gozzano 71. Pont Donnaz 64. Bra, Castellanzese 62. Sestri, Folgore Caratese 56. Legnano 54. Sanremese* (-2) 53. Caronnese 50. Lavagnese 46. Imperia*, Casale, Chieri 44. Varese, Derthona, Arconatese 38. Saluzzo 32. Fossano, Vado 25. Borgosesia 24.
*una partita in meno
Il calendario biancorosso
06/06 Saluzzo-Città di Varese
13/06 Città di Varese-Bra
16/06 Chieri-Città di Varese
20/06 Città di Varese-HSL Derthona

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.