- 27 maggio 2021, 11:32

Federico Gatti saluta e va in serie B: «Grazie Pro, grazie Busto»

Il difensore classe 1998, gran protagonista in maglia tigrotta, sale di categoria e approda al Frosinone di mister Fabio Grosso. Il saluto di Federico Gatti è da libro cuore: «Qui sono diventato uomo». Il club di Patrizia Testa gli augura le migliori fortune

Ufficiale l'addio di Federico Gatti alla Pro Patria

La notizia era nell'aria da giorni. Oggi è arrivata l'ufficialità. Federico Gatti sale di categoria e approda al Frosinone di mister Fabio Grosso.

Il difensore, classe 1998, lascia la Pro Patria dopo una splendida stagione. E il club di Patrizia Testa, nel giorno dell'addio ufficiale, lo ringrazia per «la professionalità dimostrata nell'annata appena trascorsa a Busto Arsizio» e augura a Gatti «le migliori fortune per il prosieguo della carriera calcistica».

Il saluto di Federico Gatti a società e tifosi

«Sono arrivato a Busto come un ragazzo giovane, alla sua prima esperienza nei professionisti e con tanta voglia di migliorare unita alla gratitudine verso la Pro Patria per l'opportunità concessa. Vado via da Busto da uomo, con un bagaglio pieno di esperienze. Posso solo che dire grazie a tutta la Pro Patria, alla società, ai componenti dello staff, ad ogni mio singolo compagno e a chi lavora dietro le quinte che non ci ha mai fatto mancare nulla. 

Non posso dimenticarmi di voi, tifosi bianco-blu, sempre presenti, anche con gli stadi chiusi. Il vostro calore e la vostra passione mi hanno emozionato. Il tempo è volato, ma vi porterò tutti nel mio cuore».

Redazione