Né politici né amministratori regionali o nazionali varesini sono arrivati a San Fermo per l'ultimo saluto a Silvia Malnati e Alessandro Merlo: presenti, invece, il sindaco Davide Galimberti, il vice sindaco Ivana Perusin oltre ai due consiglieri comunali del rione, Luisa Oprandi e Paolo Cipolat.
«Questo è un pomeriggio tristissimo, come lo sono tutti i giorni che Varese ha vissuto da domenica - ha detto dopo la cerimonia il sindaco, restando quasi in disparte, in piedi e in silenzio insieme a Ivana Perusin - L'impotenza e la voglia di non credere più in nulla regnano in tutti dopo l'ultimo saluto a Silvia e Alessandro. Ma i sentimenti forte della giustizia e della verità dovranno prevalere e nulla potrà batterli, né l'incapacità né l'avidità dell'uomo».
Varese - 27 maggio 2021, 17:28
VIDEO. Galimberti unico amministratore presente ai funerali: «C'è impotenza finché non prevarranno giustizia e verità»
Non si sono visti politici regionali o nazionali a San Fermo per l'addio a Silvia Malnati e Alessandro Merlo. Il sindaco era presente insieme al vice, Ivana Perusin, e ai due consiglieri del rione, Luisa Oprandi e Paolo Cipolat. «Incapacità e avidità dell'uomo dovranno essere battuti dalla verità»
Il silenzio di Ivana Perusin, Davide Galimberti (al centro) e Paolo Cipolat, consigliere di San Fermo oggi presente insieme a Luisa Oprandi, fuori dalla chiesa di Santa Maria