La tragedia al Mottarone (LEGGI QUI) colpisce al cuore il nostro territorio. Tra i primi a postare un messaggio di cordoglio, il sindaco di Busto Emanuele Antonelli: «Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime della tragedia della funivia del Mottarone. Al momento ci sono 9 vittime e 2 feriti in condizioni critiche...Non ci sono parole per esprimere questo dolore immenso».
E aggiunge: «Diciamo insieme una preghiera per le vittime. Riposate in pace».
La zona del Mottarone è molto frequentata dagli abitanti del Varesotto e del Milanese. C'è un legame fortissimo, che fa avvertire con ulteriore dolore questo incidente terribile.
Anche la vicesindaco Manuela Maffioli lo sottolinea in un post di cordoglio:«Stresa e Mottarone sono due nomi familiari, a Busto. I luoghi delle prime gite in famiglia, da bambini. Delle vacanze dei nonni. Affacciati sul "nostro" lago. La tragedia di oggi ci colpisce nel profondo, al di là della pura cronaca e dei perimetri geografici. È anche nostra, della nostra comunità, che della bellezza di quei posti ha pieni gli occhi.Una preghiera per le vittime. Mille per i due bambini e il loro futuro».