/ Varese

Varese | 11 maggio 2021, 14:27

Visite ai familiari nelle Rsa, il Molina: «Da lunedì procedure ancora più semplici»

All'ingresso i parenti degli ospiti dovranno esibire la certificazione della vaccinazione anti Covid o l'attestato di guarigione. In alternativa si procederà al tampone rapido

Visite ai familiari nelle Rsa, il Molina: «Da lunedì procedure ancora più semplici»

A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute, la Fondazione Molina ha reso noto che continuerà, come nei mesi precedenti, a consentire l’ingresso dei familiari per far visita ai propri congiunti. Tutti gli appuntamenti già programmati sono confermati.

A partire da lunedì 17 maggio l’entrata in Fondazione, nelle date già concordate, sarà ancora più semplice: i familiari dovranno munirsi di copia di certificazione delle vaccinazioni Covid-19 effettuate (certificazione verde scaricabile dal fascicolo sanitario elettronico personale) o di attestazione di guarigione da Sars-CoV-2 da parte del medico curante/struttura sanitaria, valida 6 mesi dalla data del tampone negativo dopo il contagio.

Per i familiari non in possesso di questa documentazione, l’accesso potrà avvenire previa esecuzione di un tampone antigenico rapido che verrà eseguito prima dell’ingresso in Fondazione.

Alla luce della nuova normativa e comunque in funzione della situazione epidemiologica sul territorio, la Fondazione sta valutando l’ampliamento degli orari e delle modalità di accesso e permanenza nella struttura che saranno prontamente comunicati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore