- 08 maggio 2021, 09:48

Busto, la gioia e l'invito: «Il primo weekend intenso di cultura dopo tanto tempo»

La vicesindaco Manuela Maffioli ricorda le tante opportunità tra poesia, festival del libro e musei che si possono vivere sabato e domenica

La vicesindaco di Busto Manuela Maffioli

Un fine settimana in cui c'è l'imbarazzo della scelta anche dal punto di vista della cultura, perché tutto è aperto. Nel rispetto delle norme, con scrupolosa attenzione, ma aperto. È un momento importante per Busto Arsizio e lo ricorda anche sui social la vicesindaco Manuela Maffioli. Esprimendo la felicità, ma anche ricordando così tutto ciò che si può fare oggi e domani.

«Si apre un intenso fine settimana di cultura, il primo dopo tanto tempo - spiega - Oggi, sabato 8 maggio, alle ore 18.30 l'ultimo appuntamento con la rassegna di poesia "Donna, mistero senza fine bello", dedicato ad AntoniaPozzi, a cura della Compagnia teatrale CamparIPadoaN». I posti in sala sono esauriti, si può tuttavia seguire in diretta streaming sul canale Youtube della Biblioteca (CLICCA QUI) e sulla web tv del Comune (CLICCA QUI). 

Inoltre domenica 9 maggio inizia BA Book, Festival del libro e dell'editoria: «Una settimana di 27 incontri ed eventi collaterali per diverse sensibilità e fasce d'età su prenotazione, fino a esaurimento posti».

E non solo: i musei sono aperti (su prenotazione, anche telefonica, allo 0331.635505, con almeno un giorno di anticipo). A PalazzoCicogna, la vicesindaco cita la mostra pop di estrema attualità "Plastica per l'arte", di Andrea Polenghi e Lady Be.

«La cultura è un bene necessario - conclude - È la domanda e la risposta. Torniamo, con prudenza, alla vita».

Redazione