/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 aprile 2021, 13:41

“Esperimento sociale” sulla violenza contro le donne. Albani nei panni del marito manesco

C’è anche il consigliere comunale di Busto Arsizio nel nuovo video di Kiko.Co, youtuber da milioni di visualizzazioni. Il tema è tristemente attuale

Il consigliere Alessandro Albani tra Alessandra Carola Brambilla e lo youtuber Kiko.Co

Il consigliere Alessandro Albani tra Alessandra Carola Brambilla e lo youtuber Kiko.Co

Che cosa faresti se vedessi un uomo maltrattare in pubblico la compagna? È la domanda al centro dell’esperimento realizzato dallo youtuber Kiko.Co.
All’iniziativa ha preso parte anche il consigliere comunale di Busto Arsizio Alessandro Albani, che ha vestito i panni del marito violento. Alessandra Carola Brambilla, invece, ha interpretato il ruolo della vittima.

Non è il primo “esperimento sociale” prodotto da Kiko.Co: i suoi video sono stati ripresi da varie testate e trasmissioni televisive, come Striscia la Notizia e Mattino 5, raggiungendo anche i due milioni di visualizzazioni sul web.

Questa volta lo youtuber si è concentrato sul tema della violenza contro le donne, fenomeno gravissimo che con la pandemia non ha rallentato. Anzi, la prolungata convivenza forzata, in alcuni casi, ha aggravato il problema.

Il consigliere Albani si era già occupato di questo tema, promuovendo il corso di autodifesa tenuto dall’istruttore Luciano Peritore, nell’ambito del progetto Difesa Donna.

Per scoprire quali saranno state le reazioni dei passanti davanti a un caso di maltrattamento, occorre attendere la pubblicazione del video sul canale di Kiko.Co.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore