/ 

| 22 aprile 2021, 23:04

Stadio Aperto: «Tifosi della Pro, cercheremo di fare il massimo per rendervi felici»

La promessa di Giovanni Fietta: «Speriamo di rivedervi allo stadio presto» La fiducia di Stefania Salmerigo: «Mi aspettavo la risposta della gente per la maglia dei playoff. Le sorprese non sono finite». Daniele De Grandis espone un cartello: «Sean Parker, ti aspettiamo»

Stadio Aperto: «Tifosi della Pro, cercheremo di fare il massimo per rendervi felici»

«Noi domenica cercheremo di fare il massimo per rendervi felici». Giovanni Fietta consegna queste parole alla fine di Stadio Aperto. Coronate da un augurio, perché anche i tigrotti vogliono la felicità: «Con la speranza, tifosi, di rivedervi allo stadio».

La promessa e l'auspicio del centrocampista biancoblù al talk show dell'Informazioneonline si uniscono a un altro messaggio potente, quello di Stefania Salmerigo. Lei lo sapeva, lo sentiva che i tifosi avrebbero aderito in massa all'iniziativa della maglia biancoblù: «Sì, me l'aspettavo. Li ringrazio e dico, rimanete sintonizzati, perché le sorprese non sono finite».

GUARDA IL VIDEO

È una puntata carica di energia, quella di giovedì 22 di Stadio Aperto. Uno specchio di quella realtà in cui si vuole stare vicini, ma si è separati dagli spazi, a volte dalla tecnologia, eppure questo non separa.

Si parte dal doloroso bollettino medico, per cui quattro tigrotti mancano all'appello, Lombardoni, Parker, Bertoni, Galli, oltre a Ghioldi. Fietta aveva già ricaricato il morale domenica, dopo la drammatica partita contro la Giana (LEGGI QUI). Adesso lo fa ulteriormente, raccontando e raccontandosi il guerriero del centrocampo, quello che dà l'anima sempre, figurarsi nei momenti più delicati: le lodi per lui arrivano da sua moglie, dai tifosi della Cremonese e da uno speciale del Como, che tuttavia ama la maglia della Pro e ha anche voluto che vi fosse presente un caro amico, Roberto Fantoccoli. 

GUARDA IL VIDEO

Scopriamo il Fietta bambino, quello che pedalava, invece che tirare calci al pallone. E scopriamo anche Stefania bambina, la prima partita che ricorda nitidamente, Pro Patria-Genoa.

GUARDA IL VIDEO

Ma anche l'orgoglio per mamma Patrizia, che alla Pro dà tutto e la sprona con il esempio, con il suo prodigarsi instancabile. E ancora lo sguardo avanti, ciò che si sarà e si farà in futuro, come chiede Mariacristina Minio a Fietta.

GUARDA IL VIDEO

Ma la Pro è anche la fiducia che ci ha comunicato Stefania, l'amicizia che batte tutto, anche la distanza. Ci sono le Cuffie colorate che ci stanno seguendo in diretta e tifano Daniele De Grandis: il suo messaggio d'affetto, strepitoso, come al solito. Parla a Fietta, ma che emozione il suo cartello per Parker: Sean, ti aspettiamo.

GUARDA IL VIDEO

Non c'è più niente da dire, solo da salutare e fare quell'ultima promessa: vogliamo rendervi felici, tifosi.

GUARDA L'INTERA PUNTATA

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore