Finalmente c'è una data. Giovedì 8 aprile il mercato di piazzale Kennedy tornerà nella sua sede originaria di piazza Repubblica. I lavori di riqualificazione sono terminati e le graduatorie degli ambulanti stilate.
Dopo Pasqua il trasferimento diventerà quindi effettivo, anche se per ora limitatamente ai banchi alimentari. Salvo diverse disposizioni in materia di Covid, saranno presenti in piazza Repubblica solo gli ambulanti che vendono generi alimentari.
In previsione del mercato completo, però, è stata emanata l'ordinanza con la nuova regolamentazione della sosta in piazza Repubblica, come conferma il comandante della Polizia Locale, Matteo Ferrario. In particolare nell'area parcheggio che si trova intorno al Teatro di Varese, anch'essa occupata dalle bancarelle una volta che il mercato sarà a pieno regime.
Dalle 6 del mattino fino alle 20, sarà quindi vietato parcheggiare e sostare, pena la rimozione dei veicoli. Il divieto sarà in vigore solo nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato.