Busto Arsizio - 25 marzo 2021, 13:25

Vaccini e appello del Comune, rispondono i primi volontari a Busto

Si entra nella fase massiva di vaccinazione e si cercano anche figure che accompagnino i medici nelle case dei pazienti allettati: le associazioni stanno chiedendo le prime informazioni, in poche ore si sono presentati una decina di autisti, qualche infermiera e un medico in pensione

Le vaccinazioni accelerano il ritmo nel territorio

Una decina di autisti volontari si sono già presentati. Poi quattro infermiere e un medico in pensione. Sono i primi a rispondere all'appello del Comune in vista della fase di vaccinazione massiva che sta per scattare. Settimana prossima infatti MalpensaFiere entrerà nel vivo e in queste ore si sta gestendo anche la questione delle vaccinazioni a casa dei pazienti allettati: per questo Palazzo Gilardoni ha lanciato un appello urgente. (LEGGI QUI) 

Ecco perché infermieri e autisti volontari sono importanti, in supporto ai medici di medicina generale per le vaccinazioni dei pazienti impossibilitati a muoversi da casa. Il Comune si è rivolto alle associazioni chiedendo di collaborare e stanno arrivando richieste di informazioni.

Nelle prossime ore si deciderà nei dettagli anche tutta l'operazione MalpensaFiere per organizzare al meglio l'accesso e l'uscita ed evitare i disagi che si erano verificati con i tamponi. (LEGGI QUI).

Redazione