- 21 marzo 2021, 10:24

“La porta dell’Inferno da Dante a Rodin”. Un approfondimento online

In occasione del 700esimo della morte del sommo poeta, giovedì 25 marzo, alle ore 21, in collegamento sulla pagina Facebook del sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio, il tema verrà affrontato dalla guida turistica e giornalista Erika Montedoro

In occasione del 700esimo della morte di Dante Alighieri, gli assessorati alla Cultura di Gorla Maggiore e Castiglione Olona, in collaborazione con l’Università della Terza età di Gorla Maggiore, promuovono un approfondimento dal titolo “La porta dell’Inferno da Dante a Rodin”.

Giovedì 25 marzo, alle ore 21, in collegamento sulla pagina Facebook del sindaco Pietro Zappamiglio, il tema verrà affrontato da Erika Montedoro, guida turistica e giornalista.

Nel terzo canto dell’Inferno, Dante si trova davanti a una porta, su cui si leggono «parole di colore oscuro». Auguste Rodin trasforma quella porta in un omaggio al sommo poeta, ai personaggi memorabili della Commedia e alla migliore tradizione della scultura italiana. Per saperne di più, appuntamento a giovedì sera.

Redazione