Varese - 04 marzo 2021, 10:07

Via Carnia, si allungano i tempi di riapertura: strada chiusa finché il gasolio non verrà riassorbito

All'imbocco della via aperto un varco per residenti e situazioni di urgenza. Il sopralluogo di ieri pomeriggio ha quantificato come circa 600 i litri di carburante finito sull'asfalto

Resta ancora chiusa via Carnia. E non è possibile ancora ipotizzare una data di riapertura: tutto dipenderà dalla velocità con cui il manto stradale assorbirà il gasolio sversato da un camion martedì mattina scorso dopo un incidente.

Secondo i rilievi effettuati nel pomeriggio di ieri dai tecnici della ditta specializzata che si sta occupando del ripristino sono dai 500 ai 600 i litri di carburante finiti sulla carreggiata: un materiale che rende impossibile circolare sicurezza anche perché altamente infiammabile.

Questa mattina la strada è ancora transennata: viene lasciato un varco d'accesso ai lati della carreggiata, ma solo per i residenti e per consentire l'eventuale passaggio, a velocità ridotta, in caso di urgenza. Per la riapertura completa bisogna quindi attendere tempi al momento non quantificabili.