Varese - 04 marzo 2021, 18:16

Striscione in piazza Monte Grappa: "Un anno di regime e miseria. Vi svegliate?!". Tomasella: «Non basta solo arrabbiarsi»

Il punto di riferimento del comitato Varese Libera ha reagito con uno striscione e scendendo in piazza alle nuove restrizioni previste dalla zona arancione rafforzata: «Commercianti, famiglie e gente che perde il lavoro ci si avvicina... non basta più prendersela e stare zitti. Facciamoci sentire»

«Chiudono le scuole e la gente si arrabbia, chiudono i negozi e i commercianti sono incavolati neri: va avanti così da un anno ma noi, oltre che prendercela e subire, vogliamo anche farci sentire. Così nel giro di un'ora ho preparato questo striscione e sono venuto in piazza: nulla di organizzato, ma è un modo per dare una sveglia». A parlare è Francesco Tomasella, l'anima del comitato di cittadini Varese Libera, che nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Monte Grappa, insieme ad alcuni militanti, ha esposto uno striscione su cui c'era scritto: "Un anno di regime e miseria. Vi svegliate?!".

Qualcuno si avvicina e chiede: «A chi vi rivolgete?». Tomasella risponde: «Ai commercianti, alle famiglie, ai cittadini come quel ragazzo che ci ha visto in piazza poco fa e mi ha confessato di aver perso il lavoro. A chi non sa più dove sbattere la testa. Poche ora fa è uscita la notizia della zona arancione rafforzata e noi siamo i primi a muoverci, a venire in piazza e a dare un segnale. E’ politica? Tutto quello che fai è politica. Poi penseremo anche a quella e alle elezioni amministrative a cui ci presenteremo. Tanti la pensano come noi, alcuni si avvicinano, abbiamo tanti militanti».

Poi Tomasella parla con i cittadini che passano, guardano e chiedono: «Un anno di regime e miseria - dice - Zona gialla, arancione, arancione rafforzata ma, chissà perché, non è mai rossa, l'unica in cui poi devono partire i ristori. Questo calvario non finisce mai. Noi siamo qui per chiedere un po’ di reazione».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.