Sarà inevitabilmente un'edizione speciale quella dell'open day di quest'anno per la scuola "Casa Sacro Cuore" di Bogno a Besozzo, che invita i genitori a visitare l'istituto su appuntamento, per poter osservare con i propri occhi il plesso, che ospita sia una primaria che la scuola dell'infanzia, in tutta sicurezza e rispettando i protocolli; una sorta di open day su misura per le famiglie.
Proprio la sicurezza degli alunni, degli insegnanti e del personale è uno dei punti su cui la Casa Sacro Cuore ha puntato molto in questo anno scolastico così condizionato dall'emergenza sanitaria, mettendo in atto tutte le misure anti-contagio garantendo pulizia e igienizzazione degli ambienti, mettendo a disposizione personale formato. «Insieme siamo riusciti a coniugare attenzione alla salute, benessere, diritto allo studio per i nostri bambini, accompagnando gli alunni a vivere con serenità questo momento» spiegano le coordinatrici della scuola. Sono molteplici i progetti formativi offerti dalla Casa Sacra Cuore che è immersa nel verde, tra cui la didattica digitale integrale, lo sport, l'educazione ambientale, stradale, alimentare, musica e canto.
Per fissare un appuntamento e partecipare all'open day si può chiamare il numero 0332/770293, oppure inviare una mail a direzione@casasacrocuore.eu per la scuola primaria o a infanzia@casasacrocuore.eu per la scuola dell'infanzia.














