Il Coronavirus si è portato via Michele Carriero, titolare e chef del ristorante Polpo Fritto, conosciuto da tutti i varesini. A darne notizia sono state le figlie, Liviana e Alessandra: «Ciao papà, vogliamo ricordarti sempre così, sempre con il sorriso, sempre brillante, sempre pieno di vitalità, pronto a tutto anche aiutare chi ne aveva bisogno, perché non ti faceva paura nulla, eri sempre determinato, eri un guerriero, eri un testardo, sapevi farti volere bene da tutti. Ci hai sempre insegnato a cavarcela da sole ma sapevamo bene che nel momento del bisogno tu c'eri e ci sei sempre stato. Un papà esemplare».
Attraverso la sua cucina Michele ha saputo farsi apprezzare anche dai varesini. Una passione, la sua, che lo aveva spinto ad abbandonare il lavoro in posta per inseguire il suo sogno e aprire prima un ristorante ad Azzate e poi a Varese. «Una persona squisita e altruista - lo ricordano i colleghi delle Poste - Per realizzare il suo sogno di fare lo chef ha fatto tanti sacrifici che, alla fine, sono stati ripagati».
Michele, classe '52, lascia la moglie e le due figlie: «Eri forte ma stavolta purtroppo non ce l'hai fatta, questa battaglia contro il Covid l'abbiamo persa».